Fondimpresa - Avviso 5/2017 Innovazione

Fondimpresa ha pubblicato il nuovo Avviso 5/2017 "Formazione a sostegno dell'innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti" che finanzia progetti o interventi di innovazione tecnologica riguardanti l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.


Ciascun Piano formativo può realizzarsi, anche in più regioni, a livello aziendale, interaziendale, territoriale o settoriale.

 

Possono presentare i progetti:

  • direttamente le imprese beneficiarie della formazione;
  • gli enti qualificati Fondimpresa per la categoria III dell’innovazione tecnologica di processo e di prodotto; 
  • a pena di esclusione dovranno essere coinvolti - in qualità di soggetti proponenti o delegati - Università, Enti di Ricerca, Laboratori  come specificato nell'Avviso.


L’adesione delle aziende ai Piani formativi è semplice e gratuita. Forma-Tec assisterà le imprese per l'intero processo, dalla definizione dei fabbisogni alla formalizzazione della partecipazione attraverso la compilazione della "Dichiarazione di partecipazione al Piano" che avverrà on line accedendo alla propria area riservata sul sito di Fondimpresa. 

 

I Piani formativi potranno essere presentati a partire dalle ore 9.00 del 13 novembre 2017 sino alle ore 13.00 del 16 giugno 2018.


Per ricevere maggiori informazioni, rivolgiti ai consulenti della Forma-Tec utilizzando i nostri contatti oppure scrivendo una email all'indirizzo progettazione@forma-tec.it