FSE 07/13: Bando Adattabilità per Psicologi

FSE 07/13: Bando Adattabilità per Psicologi

 

Soggetto finanziatore è la Regione Lazio, attraverso il POR Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo – Obiettivo 2 – Competitività regionale e Occupazione Regione Lazio 2007/2013 Asse „I“ Adattabilità – Sostenere l’adattabilità dei lavoratori attraverso il rafforzamento di un’offerta formativa di apprendimento permanente.

La realizzazione di un Piano formativo nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua”- afferente l’Asse I Adattabilità, si pone l’obiettivo di formare lavoratori occupati attraverso interventi formativi flessibili e anche brevi che consentano di rafforzare e/o adattare le competenze possedute, al fine di mantenere l’occupazione e promuoverne la crescita professionale.

Il progetto “IPV: Intimate Partner Violence. Un modello di conoscenza e intervento sul fenomeno” ha previsto  il coinvolgimento di 16 psicologi, regolarmente iscritti all'albo, con partita iva e residenza fiscale nella regione Lazio.

Il progetto “Intervento formativo sulla Psicologia Perinatale” ha previsto  il coinvolgimento di 16 allievi interessati ad acquisire o incrementare le conoscenze e le competenze per operare nel periodo perinatale.