Intervento del presidente Mirko Papetti nella rassegna stampa della 4W4I

Intervento del presidente Mirko Papetti nella rassegna stampa della 4W4I

Nel corso della mattinata del 20 ottobre 2023, il presidente di Forma-Tec Mirko Papetti è intervenuto nel corso della 4 Weeks 4 Inclusion, evento organizzato da Tim nel quale si parla di storie di inclusione e di non inclusione, affrontate da vari ospiti sotto punti di vista differenti l’uno dall’altro. L’obiettivo è stimolare la riflessione inerente le varie tematiche dell’inclusione nella vita di tutti i giorni.

Per Forma-Tec, in qualità di Gold Partner dell’evento, l’iniziativa di 4W4I rispecchia a pieno i valori aziendali e la mission portata avanti da alcuni dei progetti promossi nel corso di questi ultimi anni.
Nel corso della rassegna stampa, il presidente Mirko Papetti ha affrontato le notizie di attualità inerenti le tematiche dell’inclusione, intervistato da Cristina Sivieri Tagliabue di La Svolta.

Link all’intervista

Ricordiamo che il giorno 3 novembre dalle ore 16.00 alle ore 17.00, all’interno del palinsesto di 4W4I, Forma-Tec organizzerà l’evento dal titolo “DIVERSA MENTE”, dove il presidente Mirko Papetti, insieme ai rappresentanti dell’Ente Nazionale Sordi e dell’Associazione Umbrella, tratteranno i temi dell’inclusione e della disabilità: misurare e superare i propri limiti fisici, sostenere le famiglie e i bambini autistici ad affrontare le sfide della quotidianità e a viverle come conquiste incredibili, supportare la popolazione dei sordi attraverso servizi di formazione e accompagnamento al lavoro che gli permettano di acquisire la propria autonomia e il loro spazio nel mondo. Tre progetti che raccontano diverse realtà di disabilità e inclusione. Forma-Tec mostra come i finanziamenti della Regione Lazio (FESR), Fondazione Terzo Pilastro, Fondo per la Repubblica Digitale, offrono risorse che contribuiscono ad affrontare il tema della disabilità, a trovare soluzioni innovative, spazi di realizzazione e opportunità per le persone e le famiglie. Interverranno nel corso dell’evento i rappresentanti degli enti che hanno presentato questi progetti e che lavorano in prima linea per garantire accessibilità e inclusione per tutti.