07.07.2024
Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL)
PNRR-NEXT GENERATION EU, Avviso Pubblico per l’Attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL)
Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL), nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”.
In qualità di ente di formazione Forma-Tec S.r.l. ha l’obiettivo di accrescere le opportunità di inserimento lavorativo e rafforzare le azioni innovative di sostegno alla formazione, aderendo al Progetto della Regione Lazio “Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL)” – PNRR-Next Generation EU.
I nostri Corsi a catalogo sono suddivisi in 2 Percorsi formativi
PERCORSO 2 “UPSKILLING”
Aggiornamento per lavoratori più lontani dal mercato del lavoro, ma comunque con competenze spendibili, interventi formativi richiesti prevalentemente di breve durata e dal contenuto professionalizzante.
PERCORSO 3 “RESKILLING”
Riqualificazione per lavoratori lontani dal mercato del lavoro e con competenze non adeguate ai fabbisogni richiesti, formazione professionalizzante più approfondita, generalmente caratterizzata da un innalzamento del livello di qualificazione/EQF rispetto al livello di istruzione.
DESTINATARI
Sono destinatari tutti i soggetti residenti/domiciliati nel Lazio, che non stanno già fruendo di altra politica attiva, rispondenti alle seguenti caratteristiche:
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro
- Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro
- Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale
- Lavoratori fragili o vulnerabili
- Disoccupati senza sostegno al reddito
- Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor)
I destinatari dell’intervento formativo devono risultare iscritti al Centro per l’Impiego. La partecipazione al corso è gratuita. Per ogni edizione di corso sono previsti 14 partecipanti per Aula.
INFORMAZIONI UTILI
Al termine del percorso è prevista una Valutazione finale, al superamento del quale verrà rilasciata l’attestazione di frequenza con certificazione degli apprendimenti ai sensi della DGR n.15 del 22/01/2019.
FORMAZIONE
La formazione è caratterizzata dalla didattica modulare e flessibile per consentire a ciascun allievo e ciascuna allieva di costruire il proprio percorso in funzione dei fabbisogni formativi e del proprio obiettivo professionale. Per ricevere l’attestato di Frequenza ciascun partecipante d’aula dovrà raggiungere l’80% della frequenza totale.
METODOLOGIA DIDATTICA
Gli interventi Formativi prevedono l’adozione di una metodologia didattica che favorisce la partecipazione attiva al processo di apprendimento.
LUOGO
Forma-Tec Srl
Via Ernesto Monaci 11
00161 Roma
VUOI RICEVERE INFORMAZIONI IN PIÙ?
Compila il modulo qui sotto oppure scrivi a formazione.fse@forma-tec.it o contattaci al numero 06 44172201